informazioni sulla produzione di pasta alimentare   
Log in Registrati FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum vai all'elenco delle aziende che sostengono questo forum

Pastorizzazione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Pastorizzazione e shelf-life della pasta
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
xxmarymary

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 3:38 pm    Oggetto: Pastorizzazione Rispondi citando

Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza dei tempi e temperature di pastorizzazione a vapore della pasta fresca.Il mio oggetto sono le crepes salate ma credo siano facilmente accumunabili ai tempi e temperature dei cannelloni! Grazie in anticipo. Very Happy

Profilo Invia messaggio privato
xxmarymary

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 3:46 pm    Oggetto: Re: Pastorizzazione Rispondi citando

Ah dimenticavo ovviamente intendevo pasta fresca ripiena!

doctorchef

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 2:31 pm    Oggetto: Pastorizzazione perfetta Rispondi citando

Forse hai giá risolto il tuo problema , altrimenti contattami :http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=177947533024&ref=ts

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
NONNAROSA SRL

MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

CIAO HO LETTO IL TUO MESSAGGIO, IO DEVO FARE IL SALTO PER POTERE ENTRARE IN ALCUNI MERCATI, DALLA PASTA FRESCA ARTIGIANALE DEVO PASTORIZZARE SPERANDO CHE QUESTO POSSA ALLUNGARE LA SCADENZA DELLA PASTA SIA RIPIENA CHE NON, PUOI DARMI QUALCHE CONSIGLIO? GRAZIE

doctorchef

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Salve , scusa il ritardo della risposta
La pastorizzazione é fondamentale sicuramente ma prima devi vedere tanti altri punti critici . Occorre partire con le cariche batteriche molto basse e avere i ripieni sanificati prima della formazione delle paste , cannelloni o crepés che siano . Alla sfoglia bastano anche solo 1 minuto in camera a vapore per essere sanificate , é il ripieno che fa sempre la differenza . Quindi rivedi sempre i passaggi dei ripieni , utilizza sali bilanciati con zucchero semolato e se puoi pastorizza in sottovuoto i ripieni e abbattili di temperatura prima di utilizzarli.
Se hai altre domande mi trovi tutti i giorni qua.
Saluti

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Pastorizzazione e shelf-life della pasta Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: